Keagan Masters campione Porsche Carrera Cup Italia - image  on https://motori.net
You are here

Keagan Masters campione Porsche Carrera Cup Italia

Keagan Masters campione Porsche Carrera Cup Italia - image PIT24_0347_fine on https://motori.net

Il sudafricano del Team Q8 Hi Perform conquista davanti a Ten Voorde la corona assoluta al termine di un 2024 emozionante e sempre combattuto. Braschi è nominato miglior giovane dello Scholarship Programme, mentre il due volte iridato rally Rovanpera dà spettacolo e in Michelin Cup trionfa De Amicis davanti a Fenici.

 

Il 24enne sudafricano Keagan Masters è il campione della Porsche Carrera Cup Italia 2024, stagione emozionante, ai massimi livelli internazionali e sempre combattuta. Il pilota sudafricano del Team Q8 Hi Perform ha conquistato il suo primo titolo nel monomarca tricolore salendo sul podio in entrambe le gare di Monza, appuntamento finale della serie tricolore del monomarca della Casa di Stoccarda.

Tra i talenti in erba del progetto di “coaching”2 di Porsche Italia, a fine weekend Francesco Braschi è stato nominato vincitore proprio dello Scholarship Programme 2024. Il pilota cattolichino classe 2004 di Dynamic Motorsport – Centro Porsche Verona, capace quest’anno di salire sul podio assoluto in due occasioni e di sfiorare più volte il successo, parteciperà così alla selezione che coinvolgerà i più giovani piloti provenienti dalle varie Carrera Cup nazionali, con la possibilità di diventare pilota Junior Porsche.

Nella Michelin Cup il campione in carica Alberto De Amicis si è confermato al top con la 911 GT3 Cup di Ebimotors – Centro Porsche Varese. Il pilota di Guidonia conquista così il quarto titolo personale nella categoria, precedendo Francesco Maria Fenici. Il pilota di Raptor Engineering – Centri Porsche di Roma è per la prima volta vice-campione con la soddisfazione personale di aver ottenuto più punti di tutti in classifica (128), arrendendosi a De Amicis soltanto per 4 lunghezze (126 a 122) in conseguenza della regola dei risultati utili che in stagione prevede di scartare il peggiore.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.